Fare informazione con i blog aziendali

Fare informazione con i blog aziendali

21.10.2019

Una società informatica che sviluppa software per la selezione del personale e la gestione delle risorse umane mi ha contattato per i suoi blog aziendali: il primo, già attivo ma con pochi contenuti, dedicato i direttori del personale e responsabili HR; il secondo, rivolto invece ai candidati, ancora da avviare, all’interno del loro portale per la ricerca di lavoro nel…

comunicare una nuova attività

Comunicare una nuova attività

21.10.2019

Un bed & breakfast di nuova apertura nel centro storico di Firenze aveva l’esigenza di posizionarsi sul mercato dell’hospitality cittadina con un’identità radicata nella storia e nella tradizione fiorentina, unita a un’offerta di alto livello. La richiesta era di quella di definire una strategia di comunicazione a partire dalla scelta del nome della struttura, da declinare poi nel logo, nell’immagine…

Conquistare i media in tre settimane

21.10.2019

Una sfida interessante: far conoscere ai media un nuovo prodotto alimentare al suo debutto sul mercato italiano. Il limite, molto stringente, era quello del tempo a disposizione: alla fiera alla quale l’azienda avrebbe partecipato mancavano meno di tre settimane. Il cliente era una start-up che aveva sviluppato una versione innovativa di una specialità dolciaria della tradizione italiana, destinata al settore…

Creare e gestire un ufficio stampa e comunicazione in una PMI

Creare e gestire un ufficio stampa e comunicazione in una PMI

DI   WHAT
01.04.2016

Ho iniziato a collaborare con questa azienda nel 2001 per volontà del direttore generale, che voleva avviare progetti di comunicazione: a cinque anni dalla fondazione, era un’impresa B2B molto affermata sul mercato nazionale dei prodotti da forno surgelati per la GDO e del food service, in una fase di forte crescita che prevedeva anche l’espansione sui mercati esteri; fino ad…