Casi studio aziendali

Dall’esigenza al risultato: esempi di progetti di comunicazione per PMI

I Casi studio aziendali proposti sono scelti tra quelli più significativi della mia esperienza di consulente di comunicazione e riguardano progetti diversi in aziende di diversi settori.
Per la maggior parte sono piccole e medie imprese italiane, un dettaglio importante, perché può aiutare altre realtà delle stesse dimensioni e caratteristiche che stanno riflettendo sulla propria comunicazione.
Casi studio aziendali

Progetti di comunicazione d’impresa

Casi studio aziendali

Ogni azienda è un caso a sé, ogni progetto – anche all’interno della stessa impresa – è unico. Richiede analisi, valutazioni, proposte, progettazione, pianificazione, prima di arrivare alla realizzazione e al risultato finale, che deve sempre portare a raggiungere un obiettivo. Per questo motivo, un progetto che funziona per un’azienda può non essere adeguato a un’altra, oppure essere valido in una situazione e non essere più adatto qualche tempo dopo. Tra i valori della consulenza c’è la capacità di analizzare e le esigenze, ma anche di trovare le giuste soluzioni, che non sono quelle ideali, ma quelle che risolvono quello specifico problema.

Tuttavia, un progetto realizzato può essere di ispirazione anche per altre realtà, in tempi, luoghi, settori diversi. Questi Casi studio aziendali non vogliono solo raccontare storie di problemi e soluzioni, ma vogliono lanciare idee, suggerire metodi, proporre strumenti a chi sta cercando una risposta a un’esigenza di comunicazione: non per fare la stessa cosa, ma per trovare la soluzione giusta per la propria situazione e la propria azienda.
Richiedi una consulenza per i Casi studio aziendali su Linkedin

Invia una richiesta via email per i Casi studio aziendali

Casi Studio

Dall’esigenza al risultato: esempi di progetti di comunicazione per PMI

I casi studio proposti sono scelti tra quelli più significativi della mia esperienza di consulente di comunicazione e riguardano progetti diversi in aziende di diversi settori.

Per la maggior parte sono piccole e medie imprese italiane, un dettaglio importante, perché può aiutare altre realtà delle stesse dimensioni e caratteristiche che stanno riflettendo sulla propria comunicazione.

progetti di comunicazione

Progetti di comunicazione d’impresa

Ogni azienda è un caso a sé, ogni progetto – anche all’interno della stessa impresa – è unico. Richiede analisi, valutazioni, proposte, progettazione, pianificazione, prima di arrivare alla realizzazione e al risultato finale, che deve sempre portare a raggiungere un obiettivo. Per questo motivo, un progetto che funziona per un’azienda può non essere adeguato a un’altra, oppure essere valido in una situazione e non essere più adatto qualche tempo dopo. Tra i valori della consulenza c’è la capacità di analizzare e le esigenze, ma anche di trovare le giuste soluzioni, che non sono quelle ideali, ma quelle che risolvono quello specifico problema.

Tuttavia, un progetto realizzato può essere di ispirazione anche per altre realtà, in tempi, luoghi, settori diversi. Questi casi studio non vogliono solo raccontare storie di problemi e soluzioni, ma vogliono lanciare idee, suggerire metodi, proporre strumenti a chi sta cercando una risposta a un’esigenza di comunicazione: non per fare la stessa cosa, ma per trovare la soluzione giusta per la propria situazione e la propria azienda.

Se questi casi studio sono stati di ispirazione anche per te e vuoi esplorare le possibilità per migliorare la tua comunicazione aziendale,
contattami per fissare un primo appuntamento telefonico di consulenza.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi