Corso Brand Journalism

Percorsi formativi sul giornalismo d’impresa con Corso Brand Journalism

per aziende, agenzie di comunicazione e professionisti

“Think like a journalist”, recita la regola n. 1 del brand journalism: nella comunicazione della tua azienda o attività, pensa (e quindi agisci) da giornalista. Il motivo è l’essenza del giornalismo d’impresa: comunicare non per vendere, ma per informare, per diventare un punto di riferimento autorevole e credibile per il proprio pubblico.

corso brand journalism

I percorsi formativi del Corso Brand Journalism sono pensati per imprese, agenzie di comunicazione e professionisti che vogliono sperimentare un nuovo modo di comunicare basato su principi, tecniche e strumenti del giornalismo.

Contenuti e metodo sono frutto della mia triplice e consolidata esperienza sul campo:
– come giornalista professionista – come comunicatrice d’impresa e brand journalist – come formatrice aziendale.

Il vantaggio del Corso Brand Journalism per le aziende

Acquisire conoscenze e capacità per creare contenuti informativi per il sito web, il blog aziendale, i canali social.

Il vantaggio del Corso Brand Journalism per le agenzie di comunicazione

Proporre ai propri clienti il brand journalism come nuova modalità di comunicazione aziendale.

Il vantaggio del Corso Brand Journalism per freelance della comunicazione e professionisti

Diventare una fonte di informazione autorevole nel proprio settore di attività.
Richiedi una consulenza su Linkedin

Corso Brand Journalism

Percorsi formativi sul giornalismo d’impresa

per aziende, agenzie di comunicazione e professionisti

“Think like a journalist”, recita la regola n. 1 del brand journalism: nella comunicazione della tua azienda o attività, pensa (e quindi agisci) da giornalista. Il motivo è l’essenza del giornalismo d’impresa: comunicare non per vendere, ma per informare, per diventare un punto di riferimento autorevole e credibile per il proprio pubblico.

corso brand journalism

Questi percorsi formativi sono pensati per imprese, agenzie di comunicazione e professionisti che vogliono sperimentare un nuovo modo di comunicare basato su principi, tecniche e strumenti del giornalismo.

Contenuti e metodo sono frutto della mia triplice e consolidata esperienza sul campo:
– come giornalista professionista – come comunicatrice d’impresa e brand journalist – come formatrice aziendale.

Il vantaggio per le aziende

Acquisire conoscenze e capacità per creare contenuti informativi per il sito web, il blog aziendale, i canali social.

Il vantaggio per le agenzie di comunicazione

Proporre ai propri clienti il brand journalism come nuova modalità di comunicazione aziendale.

Il vantaggio per freelance della comunicazione e professionisti

Diventare una fonte di informazione autorevole nel proprio settore di attività.

Corsi di cui sono docente

testo

Corso 1

breve testo

Corso 2

breve testo

Il valore aggiunto

La possibilità di personalizzare il percorso formativo nella parte pratica:
analisi ed esercitazioni potranno essere strutturate su casi concreti relativi all’attività e alle esigenze dell’azienda o dell’agenzia.
Anche i corsi rivolti a professionisti e freelance prevedono esercitazioni pratiche su casi presentati dai partecipanti.

Contenuti del corso Brand Journalism


L’azienda come media company e la nuova comunicazione d’impresa

Il brand journalism: che cos’è, che cosa non è, come si fa

I principi e le regole del giornalismo d’impresa

Le competenze del brand journalist

Tecniche e strumenti giornalistici per la comunicazione d’impresa

A chi è rivolto

Aziende: responsabili comunicazione, PR, ufficio stampa, marketing, content creation, content marketing.
Agenzie di comunicazione: account, responsabili comunicazione e addetti stampa per aziende clienti.
Comunicatori e giornalisti freelance che si occupano di comunicazione d’impresa (contenuti, PR, uffici stampa).
Professionisti di altri settori, per la comunicazione del proprio studio professionale.

Metodo

Il corso prevede una parte teorica e una pratica, con analisi di casi ed esercitazioni svolte dai partecipanti.

Durata

La durata minima del corso è di 8 ore; su richiesta è possibile strutturare percorsi più lunghi, ampliando la parte pratica.

Dove e come

Il corso Brand Journalism è disponibile in diverse modalità:
per aziende e agenzie: corso in aula, presso la sede aziendale, oppure online, in live streaming;
per professionisti e freelance: corso in aula oppure online, in live streaming.

Contattami per approfondire il percorso e le modalità più adatte alla tua azienda o agenzia o ricevere gli aggiornamenti sui prossimi corsi per professionisti e freelance.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi